IMG_3213_corretta_compessa_web

 

Il Fiore d’Oro nasce nel 2001 grazie alla passione di Emanuela Carboni ed alla sollecita partecipazione di molti allievi che l’hanno sostenuta, allo scopo di approfondire una comprensione pratica e teorica dello Yoga ed aprendo questa opportunità a tutti coloro che vogliano sperimentarne i benefici ed il percorso evolutivo.

Così come lo Yoga fu caratterizzato fin dalle sue più remote origini, da uno spirito essenzialmente pragmatico e fedele alle verità esperite, perseguendo la realizzazione del sé nell’ambito di una rigorosa ricerca individuale

noi ci disponiamo pragmaticamente ricettivi rispetto all'esperienza dei grandi Yogi e Yogini della tradizione che hanno vissuto nella piena integrità la realizzazione ultima, ma anche verso tutti quelli che con la loro ricerca, svolta in ambiti culturali differenti hanno  fornito strumenti pratici e riflessivi preziosi all’evoluzione della coscienza.

Pur avendo diversi maestri di  riferimento da cui traiamo ispirazione e insegnamento, la partecipazione ai corsi non è vincolata in alcun modo a forme di adesione ideologico o devozionale.

Emanuela Carboni dal 2005 è socia dello Y.A.N.I. Associazione Nazionale Insegnati Yoga.

Alcune delle ultime parole di Carlo Patrian, alla cui scuola Emanuela Carboni si è formata come insegnante, rendono chiaro lo spirito fondamentale che la fondatrice condivide:

Diffondete ogni cosa, sempre, non tenete segreti né nulla per voi. Lo yoga vive nello spirito della condivisione, aiutate gli altri a capire”.

Aiutare gli altri a capire con l'umiltà di chi persegue il senso ultimo della vita e condivide la ricerca con altri nel Satsanga, raccolti intorno alla Verità, così come spesso ci si trovava a commentare le tematiche fondamentali della pratica ai corsi di Carlo Patrian.

Con riconoscenza nei confronti di un Maestro che fu l’esempio a lei prossimo di una vita vissuta in piena coerenza con i valori profondi dello Yoga.


 


Created by Joomlastadt